Croazia... paese a rischio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kawatappi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve gente,
    mi sta frullando in testa di fare le vacanze ad agosto in Croazia con la fida motina... vi chiedo, se qualcuno è già stato, se la Croazia è un paese tranquillo (intendo furti di moto, problemi con la polizia...) o devo fare attenzione a qualcosa...
    lamps!
     
    Top
    .
  2. luca120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono stato sull'isola di krk precisamente a malinska mi sono trovato bennissimo posto tranquilla e sereno diciamo che è un posticino per le coppie niente discoteche niente feste insomma solo tranquillita e di sera sul porto lunghe camminate :) l'unico consigno non predere le loro autostrade meglio che ti copio un link per farti capire meglio CLICCA :B): buon divertimento e buon risparmio (1 € = 7,28 Kune Circa) :)
     
    Top
    .
  3. motomatto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Croazia e' bellissima,io ci andai nel 1996 con mia moglie (allora fidanzata) e la mia ex GPZ 600.... :[biker]:

    Posti da favola,nessun problema di nessun tipo,e un mecca locale (comunicando a gesti... :lol: ) mi fece ingrassare la catena e controllare la pressione gomme senza volere un centesimo di kuna... :[birra]:

    Piuttosto,all'epoca le strade erano un po' disastrate e l'asfalto generalmente molto scivoloso... Non so' ora,magari in tanti anni hanno sistemato.... ^_^

    Buon divertimento!!! :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  4. ilmauriz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kawatappi @ 14/7/2011, 20:15) 
    salve gente,
    mi sta frullando in testa di fare le vacanze ad agosto in Croazia con la fida motina... vi chiedo, se qualcuno è già stato, se la Croazia è un paese tranquillo (intendo furti di moto, problemi con la polizia...) o devo fare attenzione a qualcosa...
    lamps!

    io ci sono stato con la ER5 e zavorra nel 2008, base a spalato ed escursioni a trogir e cascate del krka.
    mi sono trovato benissimo, nei principali locali/ristoranti parlano anche italiano, non c'è bisogno che prenoti alcunchè perchè lì ti vengono in cerca loro: l'offerta di case/stanze/appartamenti per le vacanze è imponente e poco informatizzata. Basta che vi fermiate in una piazza qualsiasi con la faccia di chi si guarda intorno e spuntano fuori subito a offrirti posti in affitto, molti si piazzano anche per strada con tabelle/cartelli. se invece provi a prenotare su internet trovi molto meno :[nopc]:
    rischio furti, vai tranx, la motina ha la fortuna di non essere una preda ambìta, per fortuna. piuttosto basta che ti prendi le ordinarie precauzioni e quelle sono più che sufficienti (evitare di girare ostentando rolex e patacconi vari) :[nono]:
    last but not least, è sufficiente la carta d'identità per entrare, per quanto riguarda l'assistenza sanitaria :[soccorso]: prima che parti ti conviene andare all'asl di dove vivi a farti stampare (gratuitamente) un foglio apposito, perchè la tessera sanitaria europea non è riconosciuta lì.
     
    Top
    .
  5. Paoletta100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con ilmauritz, noi ci siamo stati nel 2003 con lo zzr e ci siamo trovati benissimo, abbiamo mangiato grigliate di carne e pesce favolose, il mare è splendido. Sulla strada costiera c'era molto traffico, ma con la moto si sa, non è un gran problema :[bleh]: Ti consiglio solo di fare attenzione dove parcheggi la moto, evita i marciapiedi, noi abbiamo preso una multa...30€ pagati subito al vigile :( E anche l'interno riserva delle piacevoli sorprese, ci sono parchi fantastici, da fiaba. Comunque vai tranquillo, vale proprio la pena andarci!!! Buon viaggio :[biker]:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista Perfetto

    Group
    Member
    Posts
    22,909
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    portati la mascherina che colà ti becchi di sicuro il covid...

    “Ho trascorso il weekend in Croazia e devo dire che è una splendida sensazione vivere senza restrizioni e green pass. Ma voglio raccontare un aneddoto: sono entrata in un ristorante e mi sono resa conto che la mia libertà è stata messa in pericola, la mia libertà di rispettare le misure restrittive, di rispettare gli altri. Se entro in uno spazio chiuso non possono essere tranquilla se penso che attorno a me ci sono molto persone che non sono vaccinate. Perciò, non mi sentivo a mio agio e ho chiesto ai miei amici di uscire dal locale”, ha concluso la dottoressa Nela Sršen.

    https://lavoce.hr/attualita/litalia-e-stat...mi-sento-sicura
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renatoponzzo @ 26/10/2021, 17:41) 
    portati la mascherina che colà ti becchi di sicuro il covid...

    .....

    Visto che il viaggio in Croazia risale al 2015, penso che la masherina non servisse. :[fischia]:
     
    Top
    .
6 replies since 14/7/2011, 19:15   863 views
  Share  
.