Programma in vb 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti da po di tempo mi sono fatto un programma in c per facilitarmi nel lavoro, adesso alcuni miei colleghi mi hanno chiesto se potevano averlo, volevo farlo a prova di deficente, in vb almeno si capisce meglio, qualcuno qua del forum è capece ad usarlo? ho già impostato il tutto, e solo da definire le funzioni textbox (sono solo due), se qualcuno fosse interesseto gli mando il programma e ma mini specifica via mp grazie davvero a tutti ciaooo
     
    Top
    .
  2. Shape77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca120 @ 7/6/2012, 07:32) 
    ciao a tutti da po di tempo mi sono fatto un programma in c per facilitarmi nel lavoro, adesso alcuni miei colleghi mi hanno chiesto se potevano averlo, volevo farlo a prova di deficente, in vb almeno si capisce meglio, qualcuno qua del forum è capece ad usarlo? ho già impostato il tutto, e solo da definire le funzioni textbox (sono solo due), se qualcuno fosse interesseto gli mando il programma e ma mini specifica via mp grazie davvero a tutti ciaooo

    Qualche programma in vb l'ho scritto, se posso esserti d'aiuto mandami MP (attualmente però ho installato solo l'express)
     
    Top
    .
  3. luca120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho scritto questo codice in vb

    Public Class Form1

    Private Sub Label2(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles CambioSN.Click

    End Sub

    Private Sub TextBox2_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Immissione2.TextChanged
    Immissione2.Text = Replace(Immissione2.Text, "'", "-")
    Immissione2.selstart = Len(Immissione2.Text)
    End Sub

    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

    End Sub

    End Class

    soltanto che nella riga Immissione2.selstart = Len(Immissione2.Text)

    mi da il seguente errore

    Errore 1 'selstart' non è un membro di 'System.Windows.Forms.TextBox'.

    in c c'è il comando #include
    in java import

    ma in vb come si risolve?
     
    Top
    .
  4. Shape77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    selstart non credo sia un comando che puoi assegnare a un tetbox, forse per quello ti da errore.
    Ora non o il vb sotto mano, ma la cosa la risolvi agevolmente nel seguente modo (cioè quello che ti avevo mandato via MP)

    Crei il form
    2 text box
    2 pulsante converti e pulisci

    all'evento del pulsante converti click scrivi

    textbox2.text=replace(textbox1.text,"","-")

    all'evento del pulante pulisci scrivi

    textbox1.text=""
    textbox2.text=""


    per fare quel che chiedevi questo è il metodo più semplice e veloce.

    Scusa ma come ti ho sctitto in MP ora sono in ferie con la famiglia e ho un portatilino del minkiuz solo per navigare.

    Lunedì ti rimando il codice completo in VB.
     
    Top
    .
3 replies since 7/6/2012, 06:32   213 views
  Share  
.