Novità Honda...

CB500F vs NC700S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi,

    leggendo delle novità Honda (CBR500R, CB500F e CB500X), vedendo le caratteristiche e i dati tecnici e prestazionali, mi chiedo cosa può far decidere tra l'una o l'altra tra quelle indicate nel titolo?!

    Sicuramente, anche se hanno pari potenza, ma differente coppia a vantaggio della NC, ed estetica simile, il tipo di motore può incidere.
    Quello della NC non va alto di giri, vista la derivazione automobilistica del motore, mentre quello della CB è motociclistico quindi gira più in alto.
    Ma tolto questo, e qualche aspetto funzionale (vedi portacasco nel finto serbatoio), cosa può fare la differenza?

    Ovviamente bisognerebbe farci un giro sopra per decidere ;)

    :[bye]:
     
    Top
    .
  2. il_pirata_70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente credo che questo segmento sia un po' troppo snobbato sia dagli "addetti ai lavori" che dagli utenti finali... la scelta di honda mi pare chiara... e vista la situazione economica che attualmente ci gravita attorno credo sia una scelta giusta... puntare sul risparmio... è vero l'estatica è un po' scopiazzata, ma piacevole e comunque sono moto che hanno 48 CV... ABS di serie e tanti altri accessori...... la differenza tra scegliere una o l'altra potrebbe essere l'uso che se ne vuole fare... la F è una naked tutto fare (un po' come la "nostra" amata errina)... con la R si può anche "smanettare".... mentre la X la vedo un po' più portata a fare qualche viaggetto... ;) ora è ovvio che di qualche cavallo se ne possa sentire la mancanza... soprattutto se si usa la moto in due... ma ritengo che siano moto validissime... poi come dici giustamente tu farci un giro di prova sarebbe interessante... ;)

    lamps
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Dico la mia... il CBR500R e CB500F hanno lo stesso telaio...stesse forcelle...stessi freni...in pratica sono identiche...anche il codone è lo stesso...stesse pedane. L'unica cosa che cambia è il manubrio e le carene. Quindi diciamo che la 500F è essenzialmente una naked un po' più comoda. Le prestazioni del motore sono le stesse...forse la 500F è leggermente più pronta ai bassi. E' un po' come lo stesso discorso tra la Hornet e la nuova 600F. La 500X ha anche lei lo stesso telaio di base, ma cambia comunque dei dettagli come le pedane, il codone, la sella il manubrio, serbatoio e altre modifiche di assetto che (logicamente) cambiano l'assetto di guida e l'impostazione con una postura più dritta, tipica da moto enduto. Il motore più simile alla 500F quindi più pronta ai bassi/medi.
    Aggiungo che tutti e tre i modello hanno lo stesso impianto frenante e lo stesso parafango anteriore...segni da parte di honda di creare un'unico modello di base...ma di farne uscire dalla fabbrica in 3 varianti.
    Per il mio punto di vista è una mossa strategica sul risparmio sulla progettazione e quindi sul tenere i costi bassi. Per me una moto di vera qualità è una moto progettata per essere unica...con un telaio fatta apposta per lei...sto parlando ad esempio della 600RR e della 1000RR.
    La 600F nuova che è uscita da qualche anno...non ha niente a che vedere con il precedente modello (quella che ho io). La vecchia 600F era nata come progetto che risaliva da anni e pian piano migliorata per rimanere una 600F. Poi alcuni anni dopo uscii la 600F Sport e dal quel momento la produzione si era divisa iniziando a produrre la 600F normale e la 600RR. Poi la storia la sappiamo tutti...la 600F ha terminato la produzione nel 2006 mentre la 600RR ha preso il posto della 600F e 600F Sport.
    La nuova 600F non è altro che una hornet con la carena...in pratica una Hornet F che non ha niente a che vedere con un 600 sportivo...nata per essere tale.
    ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ops!!! Avete "smarriro" il titolo :[fischia]:
    La domanda non riguardava gli allestimenti delle nuove 500cc, ma le differenze tra le due moto citate (nel titolo) con diversa cilindrata e stessa "cavalleria".

    Anche se guardandole....la NC mi convince di più esteticamente.

    :[bye]:
     
    Top
    .
  5. il_pirata_70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman72 @ 27/2/2013, 21:15)
    Ops!!! Avete "smarriro" il titolo :[fischia]:
    La domanda non riguardava gli allestimenti delle nuove 500cc, ma le differenze tra le due moto citate (nel titolo) con diversa cilindrata e stessa "cavalleria".

    Anche se guardandole....la NC mi convince di più esteticamente.

    :[bye]:

    Opsss!!! :wacko: hai ragione Ice...... le moto nel titolo non quelle indicate tra parentesi... :)
    oltre alle differenze sul tipo di motore che hai riportato direi che esteticamente sono molto simili... la posizione in sella della NC appare un tantino più comoda... la stessa NC costa un po' di più ed è più pesante...
    confronto
    poi rimane il gusto personale...... ;)

    lamps
     
    Top
    .
4 replies since 23/2/2013, 15:16   232 views
  Share  
.