Raduno 2013 - Le 5 Terre - 10-11-12 - Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline

    Dato che c'è stato poco interesse e poche adesioni per il raduno....possiamo dire che quest'anno il megaraduno salta.

    Mi spiace non poter più rivedere tutti, ma capisco le esigenze e le possibilità di ogni persona....e riuscire a radunarle tutte come l'anno scorso è molto difficile.

    Ci fosse intenzionato a partecipare a questo raduno può comunque prendere spunto dalle informazioni e magari organizzarsi da soli o con altri per un miniraduno.



    RADUNO 2013

    Data: 10-11-12 - Maggio

    Location: Le 5 Terre

    - Il primo giorno è previsto per raggiungere il campeggio (ancora da definire), quindi sistemarci e rilassarci un po'. In serata ci riuniremo per cenare tutti insieme e discutere eventualmente sul giro del giorno dopo.
    - Secondo giorno dedicato al giro! Partenza di buon ora con pranzo a metà strada, continuo dell'itinerario e poi rientro alla "base".
    - Terzo giorno dedicato al rientro, si potrebbero formare due o tre gruppi per fare parte della strada per il rientro, magari facendo ancora qualche bel passo.

    Ecco il giro che in linea di massima si dovrebbe fare.
    Il giro in totale sarà di circa 230km che spediti si fanno in circa 5 ore, ma contando pausa e soste per eventuale pranzo si potrebbe fare in una giornata con rientro per il pernotto.
    Se verrà scelto un campeggio nei pressi di la spezia, il giro partirà da la spezia (PUNTO A)
    Se invece verrà scelto un campeggio nei pressi di Deiva Marina allora si partirà da li (PUNTO D) e si farà il giro fino al rientro.

    raduno20132

    CLICCA QUI PER VEDERE I DETTAGLI SU GOOGLE MAP




    ECCO INVECE LE DISCUSSIONI SUL RADUNO:

    - ADESIONI: https://er5.forumfree.it/?t=65119783
    - Sondaggio sulla data del raduno: https://er5.forumfree.it/?t=65119384
    - Discussione sulla data del raduno: https://er5.forumfree.it/?t=64992619
    - Discussione sulla Location del raruno: https://er5.forumfree.it/?t=64773711



    ECCO UNA LISTA DI POSTI DOVE DORMIRE

    PARCO VACANZE MARINA VILLAGE - SARZANA (SP)
    www.marina3b.com/tariffe
    16 km da la spezia, quindi dall'inizio del giro.
    Prezzi Bungalow 4 posti: 65/90 (dipende dalla data del raduno) quindi 16,25/22,50 a notte a persona per bungalow pieno.
    Prezzi Bungalow 4 posti + cucina: 85/105 (dipende dalla data del raduno) quindi 21,25/26,25 a notte a persona per bungalow pieno.
    Non ci sono altri costi e sono compresi asciugamani, lenzuola luce e acqua.
    C'è invece da pagare una cauzione di 100 euro che verrà restituita a soggiorno concluso.


    RIVER VILLAGE CAMPING - AMEGLIA (SP)
    www.campingriver.it/it/informazioni/listino-prezzi-2012
    16 km da la spezia, quindi dall'inizio del giro.
    Prezzi Bungalow 4 posti: 30/40 (dipende dalla data del raduno) quindi 7,50/10,00 a notte a persona per bungalow pieno.
    Prezzi Bungalow 6 posti + cucina: 55/65 (dipende dalla data del raduno) quindi 9,15/10,85 a notte a persona per bungalow pieno.
    Da aggiungere 35 euro a bungalow per la pulizia.


    CAMPING VILLAGGIO TURISTICO ARENELLA - DEIVA MARINA
    www.campingarenella.it/residence_ristorante_5_terre.html
    A circa metà strada del percorso, quindi si potrebbe fare parte della costa poi risalire in collina e riscendere in costa per tornare al campeggio.
    Prezzi Bungalow 4 posti: 65 quindi 16,25 a notte a persona per bungalow pieno.
    Prezzi Appartamento 6 posti: 80 quindi 13,30 a notte a persona per bungalow pieno.


    CAMPING LA SFINGE - DEIVA MARINA
    www.campinglasfinge.com/it/prezzi-mobilhomes-liguria.asp
    A circa metà strada del percorso, quindi si potrebbe fare parte della costa poi risalire in collina e riscendere in costa per tornare al campeggio.
    Prezzi Mobilhome 2 posti: 59 quindi 29,50 a notte a persona per bungalow pieno.
    Prezzi Mobilhome 4/5 posti: 65/75 (dipende dalla data del raduno) quindi 16,25/18,75 a notte a persona per bungalow pieno (4 persone).


    OASI VERDE BED & BREAKFAST - CORVARA, BEVERINO (SP)
    www.oasi5terre.it/contenuti/scheda.php?id=10
    16 km da la spezia, quindi dall'inizio del giro.
    Stanza a 30 euro a persona colazione inclusa in stanza doppia.
    Stanza a 40 euro a persona colazione inclusa in stanza singola.

    Questi sono alcuni posti che ho selezionato dopo una ricerca sul web. Sinceramente non sono mai stato in questi posti, quindi se avete da consigliare qualcosa di più conveniente postate pure!!!
    Cosa ne pensate di questi posti? Ne scegliamo uno di questi?


    Edited by wizy80 - 12/4/2013, 10:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ho aggiornato la pagina con l'aggiunta di campeggi! ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ho ritracciato il percorso del giro studiandomi le strade grazie a google street! :-P
    Il giro ora è leggermente più breve, prima c'era il rientro in autostrada, ma anche se è più corto e più pieno di curve e strade interne, quindi il giro potrebbe diventare anche più lungo in termini di tempo. Google da il tempo in base alla velocità di codice...5 ore. Quindi considerando varie soste, puntelli di attesa, pause rifornimento e pranzo dovremo riuscire a fare tutto in giornata!

    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Aggiornato le date di 3 giorni (la durata del raduno). Poi volendo c'è chi può scegliere di raggiungere la zona un giorno prima o rimanere un giorno dopo.

    Ho inserito anche alcuni dettagli dei giorni.
     
    Top
    .
  5. Fe"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco bene la zona.... la strada che va da Deiva Marina a Sestri Levante, che costeggia il mare, è in realtà il vecchio tracciato del treno, tutto gallerie a senso unico alternato, diviso in due tronconi... da Deiva a Moneglia e da Moneglia a Sestri.... sconsigliato per claustrofobici. Secondo aspetto, essendo a senso unico alternato, il traffico è regolato da semafori... molto lunghi come attesa.... se non ricordo male 20 minuti... se li prendiamo tutti e due rossi, si perde 1 ora... e non ci si può fermare... Si può ovviare facendo l' aurelia a mezza costa che offre in alcuni punti panorami suggestivi e sicuramente strada più divertente per motociclisti.... Spesso si trovano i carabinieri che fermano i motociclisti anche per semplici controlli, non necessariamente per la velocità....

    Per quanto riguarda i campeggi propenderei per i bungalow... più accoglienti delle mobilhomes...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Perfetto FE'!
    In effetti avevo notato delle gallerie anche con google street...ma logicamente non conoscendo la zona non sapevo di questa cosa! Ottimo consiglio! Eviteremo sicuramente quel tratto risalendo su e poi scendendo nuovamente ;-)

    Concordo anche io con i bungalow...le mobilhome è come dormire in un camper. ^_^
     
    Top
    .
  7. Ricbat1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto scritto da Fe', anche se percorrere quelle gallerie in moto con gli scarichi sbombazzanti è una goduria
    Noi dormiremmo a Sestri Levante per risparmiare avendo la possibilità di un alloggio gratis, quindi se pernotterete a Deiva Marina sarebbe sicuramente più comodo rispetto a La Spezia (anche a Sestri Levante ci sono alberghetti e campeggi, conosco una pensione molto economica dove soprattutto si mangia benissimo, nel caso mi posso informare
    Nel 2010 abbiamo fatto un raduno con un itinerario simile, questo è stato l'itinerario, se può servire a "saltare" le gallerie e non ripassare per il Bracco
    P.S. leggo che è una 3 giorni, ma nella discussione per la scelta delle date ce ne sono 4, non è meglio spezzare il giro in 2 giorni diversi? Magari facendo 5 terre una giornata e l'altra fino a Portofino?
    P.P.S. Deiva Marina è un posto abbastanza scomodo da raggiungere, come alternativa a La Spezia propongo i paesi da Rapallo a Sestri Levante, se si vuole stare sul mare, sono vicini alle uscite autostradali e offrono molte alternative per itinerari costieri e non

    Edited by Ricbat1 - 27/2/2013, 10:31
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ottimo! Magari se riesci ad informarti per eventuali costi per dormire e mangiare sarebbe l'ideale! Io ho buttato un paio di posti beccati sul web. Di solito è meglio un campeggio che costa poco ed è possibile parcheggiare facilmente le nostre motine! ^_^

    Avevo consigliato dei campeggi verso La Spezia per accorciare un po' la strada da chi viene da sud...ma si potrebbe valutare anche qualche campeggio a Rapallo. Vedrò cosa riesco a trovare! ^_^
     
    Top
    .
  9. Ricbat1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che Rapallo, visto che i km per chi viene da sud aumenterebbero, a questo punto ti consiglio veramente Sestri Levante o Riva Trigoso, probabilmente ci si mette meno tempo rispetto che arrivare a Deiva Marina venendo da sud
    Io provo ad informarmi sui prezzi della pensioncina di fronte a casa di mia zia a Sestri, in alternativa ci sono dei campeggi, se si va non a cavallo del 25 aprile potrebbero essere molto economici, ma in linea di massima la Liguria è cara e nessuno ti regala nulla, anzi...
     
    Top
    .
  10. ilmauriz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con il bungalow, dopodichè meno si spende e meglio è
     
    Top
    .
  11. Ranieropr62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmauriz @ 28/2/2013, 02:07) 
    concordo con il bungalow, dopodichè meno si spende e meglio è

    :lol: quoto mauriz :D
     
    Top
    .
  12. Fe"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deiva Marina ha una propria uscita autostradale, con una strada molto carina, motociclisticamente parlando per arrivarci.... e sicuramente più economica di Sestri, Rapallo, etc.... come vita notturna a fine aprile, primi di maggio, proporrà poco, però non credo che ci interessi quello....

    CITAZIONE (Ricbat1 @ 27/2/2013, 10:13) 
    Confermo quanto scritto da Fe', anche se percorrere quelle gallerie in moto con gli scarichi sbombazzanti è una goduria
    Noi dormiremmo a Sestri Levante per risparmiare avendo la possibilità di un alloggio gratis, quindi se pernotterete a Deiva Marina sarebbe sicuramente più comodo rispetto a La Spezia (anche a Sestri Levante ci sono alberghetti e campeggi, conosco una pensione molto economica dove soprattutto si mangia benissimo, nel caso mi posso informare
    Nel 2010 abbiamo fatto un raduno con un itinerario simile, questo è stato l'itinerario, se può servire a "saltare" le gallerie e non ripassare per il Bracco
    P.S. leggo che è una 3 giorni, ma nella discussione per la scelta delle date ce ne sono 4, non è meglio spezzare il giro in 2 giorni diversi? Magari facendo 5 terre una giornata e l'altra fino a Portofino?
    P.P.S. Deiva Marina è un posto abbastanza scomodo da raggiungere, come alternativa a La Spezia propongo i paesi da Rapallo a Sestri Levante, se si vuole stare sul mare, sono vicini alle uscite autostradali e offrono molte alternative per itinerari costieri e non
     
    Top
    .
  13. Ricbat1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fe" @ 28/2/2013, 23:55) 
    Deiva Marina ha una propria uscita autostradale, con una strada molto carina, motociclisticamente parlando per arrivarci.... e sicuramente più economica di Sestri, Rapallo, etc.... come vita notturna a fine aprile, primi di maggio, proporrà poco, però non credo che ci interessi quello....

    Si, ha una propria uscita, ma se non ricordo male poi ci sono una decina di km prima di arrivare al paese, quindi la mia riflessione era solamente sul fatto che pur avendo un'uscita dell'autostrada prima di ad esempio Sestri Levante non si è immediatamente arrivati una volta fuori dal casello e che quindi il tempo per arrivarci sarebbe stato sostanzialmente lo stesso (da sud)
    L'altra riflessione era sul fatto che ha un'unica strada possibile, oltre alle gallerie, ed è un pelo isolata, perchè non ci sono paesi vicini e non c'è una strada costiera, da questo punto di vista tra Santa Margherita e Riva Trigoso c'è sicuramente più offerta sia per strutture (ristoranti e hotel), come per percorsi possibili
    Ovviamente il lato economico ha la precedenza e di vita notturna ne faremo ben poca, io provo ad informarmi sui prezzi e poi faremo le nostre considerazioni
    Indipendentemente da dove alloggerà il resto del gruppo noi faremo base a Sestri (per tornare al discorso sul lato economico), spostandoci per fare "serata"
    P.S. C'è un posto vicino a Casarza Ligure dove si mangiano i pansotti con salsa di noci più buoni del mondo, magari si riesce ad andare
     
    Top
    .
  14. "Loca"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio mangiare i pansotti con salsa di noci più buoni del mondo! Quando si parte? Ma soprattutto quando si mangia? :) Grazie a tutti dei consigli e dello sbatti ;) siete grandi...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    www.adesivituning.eu

    Group
    Administrator
    Posts
    5,881
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ragazzi ricordatevi di iniziare a dare le adesioni...così almeno riusciamo ad iniziare a capire almeno un po' il numero dei partecipanti --- https://er5.forumfree.it/?t=65119783
     
    Top
    .
28 replies since 26/2/2013, 10:59   1127 views
  Share  
.