Motore

Liquidò foro blocco motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti sono Giuseppe, sono nuovo nel forum ho comprato a maggio una er5 1999, oggi al rientro da una escursione ho notato che vicino al blocco motore nelle alette ci sono un foro a dx e uno a sx e dal dx era uscito del liquido, ma è normale? E cosa servono? ;_; grazie e buona domenica a tutti

    Edited by GIUSEPPE DEL SORBO - 24/9/2023, 15:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, se ti riferisci ai fori altezza candele, servono per non far ristagnare l'acqua sulle candele e creare ruggine su di esse, se hai trovato del liquido li, fai una verifica sull'impianto di raffreddamento che proprio li sopra ci sono dei raccordi dei tubi dell'impianto di raffreddamento.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sxdiego @ 25/9/2023, 06:50) 
    Buongiorno, se ti riferisci ai fori altezza candele, servono per non far ristagnare l'acqua sulle candele e creare ruggine su di esse, se hai trovato del liquido li, fai una verifica sull'impianto di raffreddamento che proprio li sopra ci sono dei raccordi dei tubi dell'impianto di raffreddamento.

    ciao sxdiedo ti ringrazio per la risposta rapida e rassicurante, l'altra notte preoccupato ho letto varie cose su internet ho trovato una cosa simile alla tua, di cambiare un o-ring del impianto di raffreddamento posto più o meno sotto il serbatoio anteriormente. Spero veramente che sia cosi e che sia semplice da fare. APPENO HO UN PO DI TEMPO COTROLLO E TI AGGIORNO
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sxdiego @ 25/9/2023, 06:50) 
    Buongiorno, se ti riferisci ai fori altezza candele, servono per non far ristagnare l'acqua sulle candele e creare ruggine su di esse, se hai trovato del liquido li, fai una verifica sull'impianto di raffreddamento che proprio li sopra ci sono dei raccordi dei tubi dell'impianto di raffreddamento.

    ciao sxdiedo ti ringrazio per la risposta rapida e rassicurante, l'altra notte preoccupato ho letto varie cose su internet ho trovato una cosa simile alla tua, di cambiare un o-ring del impianto di raffreddamento posto più o meno sotto il serbatoio anteriormente. Spero veramente che sia cosi e che sia semplice da fare. APPENO HO UN PO DI TEMPO COTROLLO E TI AGGIORNO
    [/QUOTE]
    buona domenica era come dicevi tu la perdita di liquido impianto raffreddamento, precisamente dietro al tappo radiatore, sostuita o-ring da 20mm (ne ho dovuto ordinare dieci ) adesso ok. Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pedone

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono felice che tu abbia risolto. :-)
     
    Top
    .
4 replies since 24/9/2023, 13:38   114 views
  Share  
.