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Buongiorno a tutti sono Giuseppe, sono nuovo nel forum ho comprato a maggio una er5 1999, oggi al rientro da una escursione ho notato che vicino al blocco motore nelle alette ci sono un foro a dx e uno a sx e dal dx era uscito del liquido, ma è normale? E cosa servono? grazie e buona domenica a tutti
Edited by GIUSEPPE DEL SORBO - 24/9/2023, 15:12
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Buongiorno, se ti riferisci ai fori altezza candele, servono per non far ristagnare l'acqua sulle candele e creare ruggine su di esse, se hai trovato del liquido li, fai una verifica sull'impianto di raffreddamento che proprio li sopra ci sono dei raccordi dei tubi dell'impianto di raffreddamento.
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CITAZIONE (Sxdiego @ 25/9/2023, 06:50) Buongiorno, se ti riferisci ai fori altezza candele, servono per non far ristagnare l'acqua sulle candele e creare ruggine su di esse, se hai trovato del liquido li, fai una verifica sull'impianto di raffreddamento che proprio li sopra ci sono dei raccordi dei tubi dell'impianto di raffreddamento. ciao sxdiedo ti ringrazio per la risposta rapida e rassicurante, l'altra notte preoccupato ho letto varie cose su internet ho trovato una cosa simile alla tua, di cambiare un o-ring del impianto di raffreddamento posto più o meno sotto il serbatoio anteriormente. Spero veramente che sia cosi e che sia semplice da fare. APPENO HO UN PO DI TEMPO COTROLLO E TI AGGIORNO
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CITAZIONE (Sxdiego @ 25/9/2023, 06:50) Buongiorno, se ti riferisci ai fori altezza candele, servono per non far ristagnare l'acqua sulle candele e creare ruggine su di esse, se hai trovato del liquido li, fai una verifica sull'impianto di raffreddamento che proprio li sopra ci sono dei raccordi dei tubi dell'impianto di raffreddamento. ciao sxdiedo ti ringrazio per la risposta rapida e rassicurante, l'altra notte preoccupato ho letto varie cose su internet ho trovato una cosa simile alla tua, di cambiare un o-ring del impianto di raffreddamento posto più o meno sotto il serbatoio anteriormente. Spero veramente che sia cosi e che sia semplice da fare. APPENO HO UN PO DI TEMPO COTROLLO E TI AGGIORNO [/QUOTE] buona domenica era come dicevi tu la perdita di liquido impianto raffreddamento, precisamente dietro al tappo radiatore, sostuita o-ring da 20mm (ne ho dovuto ordinare dieci ) adesso ok. Grazie
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Sono felice che tu abbia risolto. :-)
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